Info Centro Provinciale Istruzione Adulti

25 novembre 2023

Info Centro Provinciale Istruzione Adulti

Descrizione

I CPIA costituiscono una tipologia di istituzione scolastica autonoma dotata di un proprio organico e di uno specifico assetto didattico e organizzativo, esattamente come un Istituto Comprensivo.
Come gli istituti per i bambini e i ragazzi, i percorsi di Istruzione degli adulti offrono iniziative di ampliamento dell’offerta formativa, inoltre, svolgono attività di ricerca, sperimentazione e sviluppo in materia di istruzione degli adulti.
Gli utenti, provenienti dal Cadore, Comelico e Valle del Boite, sono studenti italiani e stranieri in Italia che vogliono formarsi e integrarsi nel tessuto sociale e lavorativo, e utenti italiani e stranieri che frequentano i nostri corsi con l'intento di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze, in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale.

CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI
Piazzale Martiri della Libertà n. 3
32044 - Pieve di Cadore
tel: 043530086

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?